Linfologia

Trattamento del linfedema vicino ad Agrate

Il ristagno di liquidi a livello di vene e linfonodi degli arti inferiori e superiori rappresenta una vera e propria patologia medica, che prende il nome di linfedema. Questo tipo di malattia, oltre a essere spesso sottovalutata, costituisce un vero e proprio impedimento allo svolgimento delle attività quotidiane delle persone che ne sono affette.

Tecnologie per alleviare questa fastidiosa patologia

Per questo motivo la scienza medica ha sviluppato tecnologie e materiali a compressione graduata in grado di ridurre il ristagno venoso e arterioso a carico di braccia e gambe, proponendo soluzioni su misura in base alla necessità specifica e al grado di avanzamento di questa patologia, e migliorando di molto la qualità della loro vita.

Consulenze specifiche

Presso l’Ortopedia Sanitaria Punto Salute di Vimercate potrai perciò chiedere perciò una consulenza specifica ai membri del suo staff, i quali valuteranno il trattamento del linfedema con tutori, fasce e dispositivi di compressione adatti a questo scopo.
Read More

Tutori su misura

Inoltre si effettua la realizzazione su misura di tutori elasto-compressivi per il trattamento di altre tipologie simili al linfedema, come ad esempio il lipedema, e più in generale tutte le patologie linfatiche e venose. In questo modo potrai trovare un rapido sollievo senza ricorrere a terapie e interventi chirurgici di alcun tipo, tornando a svolgere la tua routine in totale sicurezza.
Read More

Per richiedere maggiori informazioni sui tutori per il trattamento del linfedema compila il form di contatto

Share by: